» Giovanna

70° Anniversario Liberazione

Pubblicato il by Giovanna in Varie | Scrivi un commento  

In occasione del 70° Anniversario della Liberazione verrà intitolato ad Ada Tommasi , Giusta tra le Nazioni, il piazzale antistante la stazione ferroviaria. Ecco alcune note su questa donna di origine poggese. La storia di Ada,per i poggesi e i mantovani, ha inizio dalla sua fine. E’ stato infatti un necrologio sul “Corriere della sera” a far rivivere e riportare Ada nella sua terra di origine e ad avviare una ricerca di notizie su questa donna straordinaria. Ada Tommasi nasce …

Celebrazioni 25 Aprile

Pubblicato il by Giovanna in Varie | Scrivi un commento  

Il 17-18-19 aprile 2015 raduno e assemblea nazionale dei paracadutisti d’italia in occasione del 70° anniversario dell’Operazione Herring e dello scontro di case Grizzano.  Tre giorni dedicati ad onorare i Paracadutisti d’Italia che, oggi come 70 anni fa, non esitano a mettersi in prima linea per difendere la libertà, la pace e il benessere della nostra amata Patria. Il programma prevede vari eventi, questi i principali: venerdì 17 aprile, dalle ore 10 a Corte Casellone di Dragoncello, aviolancio militare commemorativo …

L’Applicazione della Protezione Civile

Pubblicato il by Giovanna in Varie | Scrivi un commento  

Anche la Protezione Civile si allinea ai tempi moderni e sfrutta le applicazioni degli smartphone. E’ infatti disponibile online, sugli App store di Android ed Apple, la nuova applicazione per l’allertamento “Protezione Civile Lombardia”. La App permetterà di ricevere una notifica in tempo reale ogni volta che viene emesso un avviso di criticità regionale e di consultare l’avviso e le condizioni di rischio sul territorio lombardo. Questo programma non sostituisce i convenzionali canali di trasmissione delle allerte da parte del …

Concerto Et Resurrexit

Pubblicato il by Giovanna in Varie | Scrivi un commento  

Domenica 12 Aprile alle ore 17.30 presso la chiesa parrocchiale di Poggio Rusco , si terrà il concerto ” Et Resurrexit” organizzato dalla Accademia corale “Teleion” con il patrocinio di Comune e Parrocchia di Poggio Rusco, Diocesi di Mantova, Conservatorio “L. Campiani” di Mantova, U.S.C.I. Mantova, Associazione Amici della Chiesa e Lions Club Terre Matildiche.Interpreti del primo grande concerto con coro ed orchestra dopo la riapertura della chiesa di Poggio Rusco saranno i cori da camera “Gamma Chorus” e “Lucio …

Incontro per i genitori

Pubblicato il by Giovanna in Varie | Scrivi un commento  

DIVENTARE GENITORI CONSAPEVOLI  L’Asilo Nido Charlie Chaplin di Poggio Rusco organizza una serata di dialogo con i genitori  che si terrà LUNEDI’ 16 marzo alle ore 20.30 presso la Biblioteca Comunale. Relatrice dell’evento sarà la Pedagogista dott.ssa Nadia Bulgarelli. Titolo dell’incontro“Diventare genitori consapevoli”perchè prima di educare un figlio è necessario essere consapevoli di noi adulti in quanto genitori

Lotteria Carnasciale 2015

Pubblicato il by Giovanna in Varie | Scrivi un commento  

Incontro sulla legalità

Pubblicato il by Giovanna in Varie | Scrivi un commento  

Lunedì 2 marzo, alle ore 10 nel teatro Auditorium di Poggio Rusco, le classi della scuola secondaria di 1° grado di Poggio Rusco incontreranno la Dott.ssa Elisabetta Tripodi, sindaco del Comune di Rosarno (RC),  eletta primo cittadino  nel 2010 dopo lo scioglimento per infiltrazioni mafiose della precedente Amministrazione comunale La Dott.ssa Tripodi vive da tempo sotto scorta a causa delle minacce ricevute dai boss. “Voglio esprimervi la mia ammirazione più profonda, anche come donna, per il lavoro che state facendo. …

Il 5 Luglio Poggio si tinge di rosa

Pubblicato il by Giovanna in Eventi | Scrivi un commento  

Dal cuore dell’Emilia Romagna sino ad una delle città che con il ciclismo ha un legame forte che dura da tanti anni. Arriverà nel centro di Verona infatti una delle tappe che si annunciano tra le più lunghe, veloci e calde del Giro. Da Altedo, in provincia di Bologna, per percorrere centotrenta chilometri sino ai piedi dell’Arena, altro simbolo di Verona e di un’Italia Unita che il Giro Donne va scoprendo ogni giorno. L’Emilia Romagna costituisce il paesaggio sterminato con le sue pianure nella prima parte della …