Notizie Veloci


Perché nasce questo “giornalino”? È la stessa domanda che rivolgo a me stesso mentre scrivo.

Amministrazione comunale

Ringraziamento per il lavoro svolto fino ad ora dall’attuale sindaco e relativa giunta. (GG)

Pubblicato il by admin in Amministrazione comunale | 1 commento

Come si sa nei prossimi mesi vi saranno le elezioni comunali ove verranno eletti sindaco e consiglio comunale.

Con il presente vorrei ringraziare il lavoro svolto fino ad ora dall’attuale sindaco e relativa giunta.

A giusto ringraziamento sarebbe buona cosa anche lasciare un buon ricordo in memoria di questi otto anni di duro lavoro.
Quindi io proporrei una raccolta di firme per far si che venga intitolata una via del paese.

Come giusta ricompensa, dal mio punto di vista, la via che più si ad-dice è la prima parte di Corso Matteotti, dalla rotonda all’incrocio con il viale, in modo da non eliminare totalmente il ricordo del povero Matteotti.

La scelta del nome è a discrezione della giunta.

GG

Poggio Rusco tra i 143 comuni virtuosi

Pubblicato il by admin in Amministrazione comunale, Varie | 2 commenti

E’ arrivata ieri l’ufficializzazione del Ministero dell’Economia e delle Finanze, che ha inserito il nostro comune tra i 143 virtuosi d’Italia. Questo riconoscimento ha abbattuto i limiti imposti dal Patto di Stabilità. I parametri su cui si sono basate le valutazioni che hanno definito il nostro paese come un luogo virtuoso riguardano innanzitutto il rispetto pluriennale del Patto di stabilità; Leggi di piú

Casa di riposo: rinnovo del C.d.A.

Pubblicato il by admin in Amministrazione comunale | 10 commenti

casa riposo poggio rusco

Durante l’assemblea pubblica di lunedì scorso, l’Amministrazione comunale ha annunciato che nelle scorse settimane è stato sciolto il consiglio di amministrazione dell’Istituto per anziani “Isidoro Cappi” in seguito alla presentazione delle dimissioni da parte di 4 dei suoi 5 membri tra cui il Presidente. Il primo a rassegnare le dimissioni è stato il Parroco don Tonino Frigo seguito poi dai consiglieri di maggioranza Daniela Mattioli ed Ezio Bassi ed infine dal Presidente Maurizio Giovanelli che ha preso atto della situazione venutasi a creare.

Leggi di piú

La questione “Patto di Stabilità”

Pubblicato il by admin in Amministrazione comunale | 4 commenti

patto di stabilita

Dalla campagna elettorale fino a questi giorni, nel dibattito politico poggese ha tenuto banco il tema del rispetto del Patto di Stabilità, ma che cosè il Patto e perchè il problema è scoppiato proprio quest’anno? Il Patto di Stabilità è una delle regole economiche fondamentali che tengono insieme gli Stati dell’Unione Europea. Il suo principale obiettivo è quello di ottenere dei bilanci pubblici in salute e quindi di contenere il debito pubblico.

Leggi di piú

Perrino attacca la squadra Rinaldoni

Pubblicato il by admin in Amministrazione comunale | 11 commenti

perrino vs rinaldoni

Dopo il clamoroso k.o. elettorale, Giovanni Perrino, capogruppo di minoranza, candidato sindaco alle scorse elezioni, torna a far parlare di sè con un articolo sulla Gazzetta di Mantova, in cui attacca pubblicamente Rinaldoni e il suo gruppo neoeletto. “Se qualcuno pensa di trovarli in Comune a lavorare – scrive – meglio che si rivolga a Chi l’ha visto“; le illazioni pronunciate dall’ex preside denunciano indifferenza e silenzio da parte della nuova Amministrazione, di fronte alle richieste legittime della cittadinanza.

Leggi di piú