ALLA GIUNTA COMUNALE DI POGGIO RUSCO.
OGGETTO : PRECISAZIONI.
E’ doveroso da parte mia , al fine di far chiarezza , in merito ad alcune definizioni adottate dalla Giunta Comunale nei miei confronti , per le lettere da me inviate e pubblicate sul sito “sapevicheapoggio “ e sulla stampa.
Mi rivolgo, principalmente alla persona incaricata a scrivere e pubblicare gli articoli a firma della Giunta Comunale.
Sappiamo tutti , che i componenti l’attuale Gruppo di Maggioranza di questa Amministrazione , a parte alcuni componenti l’attuale Giunta, che facevano parte della precedente Amministrazione , sono volti nuovi, per cui ritengo che non siano a conoscenza , nel concreto, di fatti e di determinati problemi che riguardavano l’Amministrazione precedente ( dal 2006 al 2011 ).
Nel comunicato datato 6 ottobre 2011, la Giunta scrive: NON CURANTI DELL’IPER PRODUTTIVITA’ DI COMUNICATI STAMPA DELL’EX CONSIGLIERE BUSETTI GIUSEPPE.
Questa frase lascia spazio a varie interpretazioni e pone seri interrogativi . Essa può essere interpretata come un certo menefreghismo o non interessamento da parte della Giunta sul contenuto dei miei comunicati. Tengo a precisare che sono stato sempre IPER PRODUTTIVO , anche quando facevo parte della precedente Amministrazione , basti consultare, a tale proposito, sul sito del Comune , tutti gli atti : DELIBERE DI CONSIGLIO – DICHIARAZIONI DI VOTO – MOZIONI – INTERROGAZIONI – TANTISSIMI PROTOCOLLI – ESPOSTI ALLA CORTE DEI CONTI ECC, ECC , da me personalmente presentati . Quello che ho , sino ad ora pubblicato , sulla stampa e sul sito , sono tutti argomenti di estrema importanza che riguardavano e riguardano l’interesse pubblico, e perciò , tutta la Collettività di Poggio Rusco , ma che purtroppo non andavano bene ai miei colleghi di Maggioranza.
Nel comunicato della Giunta, datato 10 ottobre 2011, si scrive: DVERSAMENTE, NON SAREMO MAI DISPONIBILI ALLE POLEMICHE E AI SENSAZIONALISMI FATTI DA DECINE DI COMUNICATI STAMPA, VOLANTINI, ARTICOLI E LETTERE SUL GIORNALE CHE SERVONO SOPRATUTTO A CHI LI SCRIVE. Tutto questo , in parte mi appaga del mio operato perché , noto con molta soddisfazione che i miei comunicati nei è contenuta la verità, danno veramente fastidio. Consiglierei alla Giunta , nel diramare i loro comunicati di usare termini
maggiormente comprensibili da parte di tutta la Collettività.
La parola SENSAZIONALISMO , usata dalla Giunta nei miei confronti, ritengo sia impropria e la rimando con fermezza al mittente. Dire che i miei comunicati mirano a diffondere notizie che non sono per niente sensazionali ( cioè di poco riguardo e che non meritano attenzione, non importanti, prive di contenuto ecc. ecc, secondo la mia interpretazione, mi sembra assurdo e mi domando, se al posto mio se ci fosse stata un’altra persona, se la Giunta si sarebbe comportata nello stesso modo.
Il dire poi , che tutte le lettere, articoli, pubblicati sul giornale servono solo a chi gli scrive , è veramente assurdo ed inconcepibile.
Credo fermamente , che l’unico mezzo messo a disposizione del Cittadino , nel momento in cui rimane inascoltato e perciò insoddisfatto dalle risposte ottenute dalle Istituzioni , sia quello di ricorrere alla stampa.
Questo è l’unico modo in cui tutti i Cittadini , possono venire a conoscenza di fatti e cose che , diversamente resterebbero a disposizione di un numero limitato di persone.
Mi considero una persona Seria, Onesta e Sincera, sfido chiunque a dimostrare il contrario, mi sono sempre esposto in prima persona sul nostro territorio , per ottenere L’EQUITA’ di trattamento , sia sul piano SOCIALE che su quello FISCALE, perché, e non mi stancherò mai di dirlo, TUTTI I CITTADINI DI POGGIO RUSCO, INDISTINTAMENTE, DOVREBBERO , AVERE GLI STESSI DIRITTI E GLI STESSI DOVERI. LO DICE ANCHE LA COSTITUZIONE ITALIANA.
Distinti Saluti
Busetti Giuseppe (ex Consigliere Comunale di Poggio Rusco )
Poggio Rusco 16 novembre 2011
Lascia un commento!