dinamica generale basket2

Ebbene si, mai cosi in alto il basket poggese come quest’anno. Il girone d della categoria C dilettanti ha decretato la squadra meritevole della promozione in B al termine dei play off: la Dinamica Generale. La finale più giusta, fra i due team che meritavano di giocarsi fino all’ultimo la vittoria, si è rivelata una cavalcata trionfale per la formazione di coach Tinti. Gara 1 in quel di Imola e Gara 2 a Poggio Rusco hanno fatto vedere due sofferte ma nette vittorie della Dinamica, che ha surclassato la Toyota Imola, arrivata a questo appuntamento finale con il fiato corto.

dinamica generale basket

dinamica generale basket4

Linea comune delle due gare: la tensione emotiva in campo e sugli spalti. Entrambe le gare infatti sono state seguite da un pubblico numeroso, che ha gremito in ogni ordine di posto (forse anche oltre) il palazzetto Poggese, in occasione del match point di mercoledì sera. Se Imola non è riuscita a reggere la tensione, la Dinamica Generale ha dimostrato invece sangue freddo e grande concentrazione trasformando ogni possesso palla in una vera battaglia all’ultimo sangue, mantenendo però lucidità e controllo.

dinamica generale basket3

Ed è cosi che il basket Poggese, ma anche Mantovano, raggiunge la vetta più alta mai toccata, grazie ad una vittoria dipesa non dai singoli ma da un’identità di squadra fantastica e da un’ unione Team–Supporters che ha reso le partite in casa sfide affrontate al massimo anche da parte di tutti gli spettatori. Quindi grazie ragazzi e tutti pronti alle sfide della prossima stagione in serie B.

 

 

Condividi su:
  • Facebook
  • Twitter
  • RSS
  • MySpace
  • PDF
  • Print