Notizie Veloci


Perché nasce questo “giornalino”? È la stessa domanda che rivolgo a me stesso mentre scrivo.

Comunali 2011

In 2066 per Rinaldoni

Pubblicato il by admin in Comunali 2011 | 59 commenti

lista civica per poggio

Vittoria schiacciante per la Lista civica Per Poggio, che ha guadagnato la fiducia del 55,64% dei cittadini poggesi. Sono stati infatti oltre mille i voti che hanno separato il gruppo di Rinaldoni dal principale inseguitore Giovanni Perrino (997 voti) confermando così la continuità amministrativa per la nuova squadra, che già tanto aveva fatto in questi 5 anni. Sono 8 dunque i seggi assegnati alla maggioranza, che dovranno confrontare il proprio operato con i 3 seggi della lista Perrino e 1 della Buratti; l’ex dissidente di maggioranza Busetti non ha raggiunto il quorum necessario per l’assegnazione.

Leggi di piú

Risultati provvisori in tempo reale

Pubblicato il by admin in Comunali 2011 | 3 commenti

Sezioni scrutinate 6 su 6
[TABLE=2]

Sezioni scrutinate presidente 375 su 375
Sezioni scrutinate consiglio provinciale 375 su 375
[TABLE=3]


 

I giochi sono fatti

Pubblicato il by admin in Comunali 2011 | Scrivi un commento  

elezioni amministrative poggio rusco

Si chiudono in questo momento (ore 15.00) le urne ai poggesi votanti. Sono stati 5.390 i cittadini di Poggio Rusco chiamati al voto di cui solo il 70,81% (3.817 persone) si è recato presso le Scuole Elementari per adempire al proprio diritto e dovere di elettore. Cinque anni fa, su 5.461, votarono 3.907 cittadini del nostro paese (71,54%), di cui il 52,15% scelse la lista Rinaldoni tra le tre candidate. Ora non ci rimane che attendere lo spoglio delle schede e il comunicato ufficiale dei risultati, che avverrà intorno alle 21.00 di questa sera. Sapevicheapoggio vi terrà aggiornati in tempo reale. In bocca al lupo ai candidati!

Programmi a confronto

Pubblicato il by admin in Comunali 2011 | 1 commento

 

fila di mele

Alcuni dei nostri lettori ci hanno chiesto se fosse possibile mettere a confronto i programmi elettorali delle 4 liste concorrenti all’amministrazione del paese, in vista delle prossime elezioni comunali. Tutte le liste hanno già mostrato il loro programma attraverso il supporto cartaceo, ma solo una è ad oggi presente sul web (sito internet, Facebook). Per questo abbiamo deciso di presentarvi i 4 programmi in 1 articolo, affinchè possano essere messi a confronto i vari punti proposti.

Leggi di piú

Comunali 2011: le liste si presentano

Pubblicato il by admin in Comunali 2011 | Scrivi un commento  

 

biblioteca poggio rusco

E’ tempo di presentazioni per le liste concorrenti, in vista delle prossime elezioni comunali. Stasera è il turno della “Lista Civica Per Poggio“, che alle ore 21 nella sala conferenze della Biblioteca presenterà ufficialmente i membri candidati alle cariche di consiglieri comunali. L’attesa è snervante da parte dei cittadini che, come per tutte le presentazioni ufficiali, scalpitano per sapere i nomi dei candidati. Chi non potesse partecipare stasera potrà trovare, nella giornata di domani, tutti i nominativi sul sito www.perpoggio.it.

Sondaggio amministrative 2011: chi vincerà?

Pubblicato il by admin in Comunali 2011 | 27 commenti

amministrative 2011 poggio rusco

Ecco il sondaggio più atteso del momento, che ci anticiperà importanti risultati.

 

sondaggio elezioni poggio rusco

Le liste si aprono al web

Pubblicato il by admin in Comunali 2011 | 9 commenti

facebook

E’ tempo di modernizzarsi! Così, per stare al passo con i tempi, anche le 4 liste candidate alle elezioni comunali del 15 e 16 Maggio prossimi si aprono ad Internet ed ai Social Networks. Mezzi sicuri ed efficaci per colpire un pubblico sempre più ampio di elettori, allargandosi anche alle nuove generazioni. Già da tempo le liste della Buratti e di Rinaldoni hanno aperto la propria pagina Facebook, per tenere aggiornati costantemente i propri sostenitori sugli eventi e i programmi elettorali.

Leggi di piú

Per Poggio ricandida Rinaldoni

Pubblicato il by admin in Comunali 2011 | 5 commenti

Dopo alcuni incontri al fine di chiarire la linea generale d’azione del Gruppo civico, ieri sera Sergio Rinaldoni è stato ricandidato sindaco (quasi) all’unanimità, in vista delle elezioni amministrative del Maggio prossimo. Finalmente il gruppo, coordinato da Fabio Zacchi, comincia a lavorare concretamente per arrivare il meglio possibile preparati alla presentazione della lista. Per quanto riguarda gli altri schieramenti, Leggi di piú