Prende il via sabato 11 settembre la XXVII edizione del torneo nazionale di tennis organizzato dal Circolo Tennis Poggio Rusco, riservato a tennisti di terza (a partire da 3.3) e quarta categoria. Il torneo si svolgerà su tre campi, di cui due in terra battuta, sui quali si terranno la maggior parte degli incontri, ed uno in sintetico indoor.
Il campo di partecipazione si presenta estremamente qualificato, vista la presenza, tra gli altri, di una dozzina di tennisti di terza categoria, fra i quali il 3.3 Minari Patrizio ed il 3.4 Spadini Nicola, rispettivamente vincitore e finalista della passata edizione, e di circa una quindicina di tennisti di categoria 4.1; si preannunciano pertanto, fin dai primi giorni, incontri incerti e di buon contenuto tecnico, data la caratura dei partecipanti.
Giudice arbitro sarà Judicone Gianni, mentre Marchini Massimo, presidente del Circolo Tennis Poggio Rusco, assumerà la funzione di direttore di gara.
Al termine della manifestazione, che si concluderà domenica 19 settembre, si svolgeranno, nelle settimane successive, i tornei sociali di singolare maschile, singolare femminile, doppio maschile e doppio misto.
Inoltre, a far tempo dal prossimo ottobre, avranno inizio i corsi di tennis aperti a tutti e la scuola addestramento tennis, diretti dalla maestra Giulia Baldoni, tennista di valore nazionale, classificata 2.4, che ha già ben diretto i citati corsi durante la scorsa stagione.
Lascia un commento!