Lunedì Sport

lunedìsport

Prosegue la corsa delle squadre poggesi alla vetta delle classifiche nei rispettivi campionati.

scudetto poggese

A.C.D. POGGESE CALCIO

PRIMA SQUADRA – 3a CATEGORIA
20esima giornata
Poggese – Felonica : 1 – 2

Pessima prestazione da parte della prima squadra che non è riuscita, nè ad entusiasmare il pubblico presente, nè a vincere la partita. Rimane comunque in vetta alla classifica a pari punti con la principale avversaria Suzzara. Al 7′ minuto la formazione di casa spreca una golosa occasione davanti alla porta: 3 contro 1, eppure l’unico difensore prima del portiere riesce ad intercettare un passaggio mal riuscito. Occasione sventata. L’ammonizione di Armondi per gioco pericoloso chiude un primo tempo monotono e per niente entusiasmante. Al rientro dagli spogliatoi il Felonica riparte subito all’attacco segnando una rete dopo un pasticcio difensivo dei padroni di casa. La partita sblocca finalmente la monotonia grazie ad alcuni cambi di Mister Roveri, regalando poi anche sprazzi di buon gioco. Ancora Felonica al 30′: bel gol dal limite dell’area che strappa le ragnatele sotto l’incrocio della porta di Cavazzoni. Inutile la risposta al 44esimo di Bonfatti che insacca una facile palla in area avversaria.

Classifica

JUNIORES
14esima giornata
Borgovilla – Poggese : 4 – 0

Da “La Voce di Mantova”:
“Irresistibile Borgovilla. Continua la cavalcata vincente della squadra di Scaravelli (ieri squalificato e sostituito in panchina da Robual). I biancazzurri mandano al tappeto la Poggese con un nettissimo 4-0 e allungano in cima alla classifica grazie al turno di riposo della Governolese. Passano Marighella, Scalorbi e nel finale arriva la doppietta del bomber Telemaco.”

Classifica

pallavolo poggese

EDIL CAM PALLAVOLO POGGESE. PRIMA DIVISIONE MASCHILE
16esima giornata
G.S ARTIGLIO – EDIL CAM POGGESE : 2 – 3 (25/21 19/25 23/25 27/25 11/15)

Partita sofferta per la formazione del Prof. Moretti che ha portato a casa solo due punti dalla trasferta modenese. Una partenza un po’ difficile in cui servizio e attacco non sono stati per niente efficaci, permettendo alla squadra modenese di aggiudicarsi il primo set senza troppo sforzi. Baraldi al palleggio, titolare anche questa partita causa infortunio di Zaghi, ha disputato un discreto incontro creando numerose occasioni d’attacco con muro a uno. Esagerati gli errori di Galavotti in attacco, presto sostituito al terzo set con Ghisellini. Terribile errore arbitrale sul finire del quarto set che avrebbe aggiudicato la vittoria alla Edil Cam per 3 a 1: una battuta erroneamente segnalata fuori ha demotivato i ragazzi che si sono lasciati sfuggire il set. Buona la ripresa di lucidità e gioco al 5 set, anche con qualche attacco efficace dal centro, che ha permesso alla squadra Poggese di vincere la partita e tornare a casa (parzialmente) soddisfatti.

Classifica

truzzi Volley femminile serie d

TRUZZI. SERIE D FEMMINILE
16esima giornata
Sanfelice 1893 B.P. – Truzzi : 1 – 3

Punti Personali: Anna Poltronieri (19), Jessica Rossetto (15), Cecilia Poltronieri (11), Gaia Mantovani (6),Lara Cuoghi (5), Giulia Concetti(5), Elisa Sostaro (6), Lisa Bertolani (2), Arianna Sostaro(1).

La trasferta di San Felice era considerata fra le più indidiose di questo campionato. Vuoi per la storica “etichetta” fra le due società; perchè su quel campo il sestetto poggese non era mai riuscito ad esprimersi al meglio, vuoi per il momento di forma favorevole che accompagnava la formazione modenese, a soli tre punti dalle ragazze di coach Piccinini. Considerando poi i vari acciacchi che avevano coinvolto alcune atlete, Anna Poltronieri compresa, la gara appariva in salita per la Truzzi. Fortunatamente e con grande merito di tutta la squadra, si sono incamerati i tre punti. Brutta partenza nel primo set per le ragazze poggesi che subivano un parziale di 7-0. La reazione non si faceva attendere e punto su punto chiudevano per 28-26. Stessa partenza nel secondo parziale: 5-0 per le padrone di casa ma qui la reazione era veramente immediata e perentoria e la Truzzi si portava sul 2-0 per 25-19. Il terzo andava alle padrone di casa: 25-22. Era comunque il sestetto poggese ad imporsi con autorità nel quarto e ultimo set per 25-18.

Classifica

dinamica basket

DINAMICA GENERALE BASKET
19esima giornata

ABM MACERATA – DINAMICA GENERALE : 88 – 89
(20-26;38-46;61-69)

I ragazzi di coach Tinti tornano alla vittoria in trasferta espugnando il parquet di Macerata nonostante le assenze di Cecchettin e Mauceri.
La formazione marchigiana, dopo il cambio di allenatore e l’innesto dell’ala Nasini, negli ultimi due match aveva superato la diretta rivale Anzola e sfiorato il successo sul campo di Montegranaro.
Macerata parte forte e grazie ad un 4 su 4 da tre punti mette subito paura alla formazione poggese che però risponde colpo su colpo e chiude il primo quarto con sei lunghezze di vantaggio e con ben 6 lunghezze di vantaggio.
Il secondo quarto viaggia sul filo dell’equilibrio e la Dinamica-Truzzi riesce ad andare all’intervallo lungo con un rassicurante +8.
Nel terzo periodo Losi e compagni riescono a mantenere a distanza Macerata riuscendo a mantenere un buon ritmo in attacco ma soffrendo un po troppo in difesa viste anche le ridotte rotazioni.
Al rientro in campo nell’ultimo periodo però la Dinamica-Truzzi “si prende una pausa”, la squadra di casa ritrova alcune conclusioni consecutive dall’arco ed ecco servito un parziale di 18 a 4 che permette a Macerata di comandare al 34′ 79 a 73. Ma è proprio dopo aver condotto la partita per 30′ ed aver toccato il massimo svantaggio, che la squadra poggese piazza un controparziale (16 a 9) che permette di aggiudicarsi i due punti in palio.
Assoluto MVP dell’incontro Jordan Losi, autore di 31 punti (con 7/11 da tre punti), conditi da 9 assist e 3 rimbalzi che gli permettono di chiudere con 34 di valutazione; sono altresì da sottolineare le buone prove di Agusto (19 punti, 8 rimbalzi, 2 stoppate e 21 di valutazione) e di Besutti che ben si è comportato nei 20′ di utilizzo.
Prossimo incontro di campionato domenica 27 febbraio alle ore 18:00 col “derby” contro Riese Energy Novellara.

Classifica

Pubblicato il by admin in Lunedì Sport, Sport

Aggiungi un commento