Lunedì Sport

sport poggio rusco

Torna la rubrica sportiva di Sapevicheapoggio.it! Aggiornamento sulla situazione delle squadre più importanti del nostro paese.

scudetto poggese

A.C.D. POGGESE CALCIO

PRIMA SQUADRA – 3a CATEGORIA
26esima giornata
Segnate – Poggese : 2 – 3

Giornata dal caldo quasi estivo che ha cotto per bene la poggese calcio in casa del Segnate. Il pubblico ha dovuto attendere fino alla mezz’ora per vedere realizzarsi il primo gol: al 30′ Rossetti, della squadra di casa, sfrutta il pasticcio in area tra Luppi e Cavazzoni ed insacca. 5 minuti dopo arriva la copia del gol precedente, sempre su pasticcio della nostra difesa. Dal rientro dagli spogliatoi la Poggese cambia: subito al 48′ Chiavelli segna di testa su punizione di Moi. Il gioco della formazione del mister Roveri è nettamente migliore rispetto al primo tempo e lo dimostra all’ 80′: Moi sfrutta una dormita della difesa avversaria e calcia forte in rete. Peccato che la risposta della formazione di casa non si sia fatta attendere (37′) con un tiro angolato che ha spiazzato Cavazzoni.

Classifica

 

JUNIORES
20esima giornata
Poggese – Virgilio : 2 – 0

In arrivo..

Classifica

 

pallavolo poggese

EDIL CAM PALLAVOLO POGGESE. PRIMA DIVISIONE MASCHILE
18esima giornata
P.G.S. SMILE – EDIL CAM POGGESE : 2 – 3

Partita importante per classifica e morale, che la squadra del prof. Moretti è riuscita ad aggiudicarsi in casa del P.G.S. Smile (Magreta). Troppe le assenze dovute ad infortuni e malattia che hanno costretto l’allenatore a ricorrere a Perondi opposto e Zaghi  palleggiatore, ancora non in ottime condizioni. Buona la partenza, che ha visto per i primi 3 set un gioco molto più sciolto rispetto alle ultime prestazioni, dove la tensione era sovrana. Peccato per il 4° set, perso a 12 in cui un forte calo di concentrazione ha fatto la differenza; decisivi nel finale Anastasi e Prevedi che hanno accompagnato la formazione alla vittoria. Nonostante la squadra decimata, la ripresa è stata buona e si spera in una chiusura di campionato nella parte alta della classifica.

Classifica

 

truzzi Volley femminile serie d

TRUZZI. SERIE D FEMMINILE
22esima giornata

Idea Volley Sassuolo – 

Truzzi Volley

: 0 – 3
(25-20) – (25-21) – (25-22)

 

Punti Personali: Jessica Rossetto (12), Lara Cuoghi (10), Anna Poltronieri (9), Elisa Sostaro (7), Lisa Bertolani (5), Giulia Concetti (5), Gaia Mantovani (4), Cecilia Poltronieri (1).

Succeso netto della Truzzi in terra modenese ma non senza le dovute sofferenze. Le padrone di casa, seppur in zona retrocessione, fin dall’inizio hanno data prova di vendere cara la pelle. Così è stato e c’è voluta una prova di assoluta attenzione da parte del sestetto poggese per incamerare tre punti importanti per la zona play off. Tutti i tre set si sono svolti in fotocopia e combattuti punto a punto fino a tre quarti di ogni parziale.

Classifica

 

dinamica basket

DINAMICA GENERALE BASKET
24esima giornata

OMNIA CASTELFRANCO EMILIA –

DINAMICA TRUZZI : 56 -83

(6-16;22-42;39-66)

OMNIA CASTELFRANCO EMILIA: Del Papa 10, Calanchi 7, Mazza 5, Lelli 5, Coslovi, Biello 15, Agnoletti 9, Zagni 3, Ganugi 2, Marzo n.e.. All. Smerieri
DINAMICA-TRUZZI: Tedeschini 6, Agusto 13, Losi 23, Mancin 19, Gruosso 6, Mantovani 6, Cecchettin 3, Besutti 2, Cassinerio 3, Gabrieli 2. All. Tinti

La formazione poggese torna corsara dal campo del fanalino di coda Omnia Castelfranco Emilia con il punteggio di 83 a 56. Gara senza storia con la Dinamica-Truzzi che sin dai primi minuti prende in mano le redini del gioco e azione dopo azione scava un divario sempre più tranquillizzante che consente a coach Tinti di schierare tutti e dieci i giocatori. Ennesima prova super  del nostro Jordan che chiude con 23 punti (7 su 9 da tre) e dei pivot Mancin (19 punti, 8 rimbalzi e 2 stoppate) e Agusto (13 punti, 5 rimbalzi, 1 assist e 1 stoppata). Ma la nota più positiva del match è stato il ritorno sul campo di Cassinerio dopo l’infortunio al ginocchio di cinque mesi fa e la successiva operazione, sicuramente un importantissimo innesto in vista dell’imminente inizio dei playoff.

Classifica

 

Pubblicato il by admin in Lunedì Sport, Sport

Aggiungi un commento