Cara giunta comunale..

teatro lavori poggio rusco

Cara Giunta Comunale,

in data 15 settembre c. a. hai approvato con atto n° 121 la spesa per 36.000 € per la ristrutturazione della porzione di Piazza Ghelli, antistante il teatro, rifacendone la pavimentazione. L’altro giorno, per caso, ho visto detta porzione di Piazza letteralmente sottosopra per l’inizio dei lavori. Bene!Mi chiedo se (e spero vivamente che altri cittadini se lo chiedano dimostrando, così facendo, interesse all’operato dell’attuale Amministrazione che in campagna elettorale ha caldamente spronato i cittadini stessi a suggerire, consigliare ecc. ecc. avendo come unico fine il miglioramento di Poggio Rusco per abitabilità e vivibilità):

  •  i lavori saranno terminati prima dell’apertura della stagione teatrale? Se così non fosse, cara Giunta, per gli eventuali disagi d’accesso agli spettatori con quale epiteto dovremmo chiamarti?
  •  si è cercato di recuperare dal “professionista” che ha progettato e consigliato la pavimentazione esterna in cotto per detta porzione di Piazza Ghelli qualcosa di tangibile (pecunia non olet) o il Comune di Poggio Rusco è diventato Babbo Natale? Certamente avesse dovuto farla a casa sua, il “professionista” avrebbe scelto tutt’altro tipo di pavimentazione!

Tuttavia, cara Giunta, diciamocelo francamente, questo lavoro era necessario farlo, magari la prossima primavera od il prossimo estate; ma doveva essere fatto.

Vorrei anche ricordarti, cara Giunta, che uno dei miei primi interventi su questo giornale riguardava la pericolosità della precaria pavimentazione della curva che da Via Matteotti porta in Via Cappi.

Per questo tratto di strada sconnessa, non appariscente come la piazza davanti al teatro ma molto più importante per i cittadini specialmente quelli anziani, cara Giunta, vorrai fare qualcosa?

Anticipatamente ringrazio.

Mario Setti

 

Pubblicato il by Mario Setti in Lavori in corso

2 Commenti a Cara giunta comunale..

Aggiungi un commento