Rassegna Corali 2011

Rassegna corali poggio rusco

AMET Associazione Musica e Tecnologia in collaborazione con il Comune di Poggio Rusco e Progetti e Dintorni edizioni musicali e con il patrocinio della Curia Diocesana di Mantova, Consiglio Regionale della Lombardia, Provincia di Mantova, Comune di Mantova, Comune di San Benedetto Po e Parrocchia di Poggio Rusco organizza nei giorni 10, 11, 12, 13 Novembre 2011 CANTEMUS DOMINO, Rassegna Europea di Musica Corale Sacra, Quarta Edizione.

Partner dell’evento sono Associazione Mantovani nel Mondo, MatildeLand Centro Servizi Internazionale, Wigwam Clubs Italia, La Rete dei Festival, ControCorrenteTv. La Rassegna che ha come finalità l’interscambio musicale e culturale è riservata a complessi corali Italiani ed Europei, formati esclusivamente da coristi dilettanti. La Commissione Artistica ha selezionato nel mese di luglio le seguenti corali partecipanti:

CORALE POLIFONICA “G.B.MARTINI”, Colleferro ­ Roma (Italia); direttore M° Massimo di Biagio
CORO “CANTORI DEL MATTINO”, Noceto ­ Parma (Italia); direttore M° Roberto Marchesi
CORO “CLIMACUS”, San Giovanni in Persiceto ­ Bologna (Italia); direttore M° Giuseppe Bergamini
CORO “DALAKOPEN”, Legnano ­ Milano (Italia); direttore M° Pietro Ferrario
ENSEMBLE FEMMINILE “SIFNOS”, Botticino ­ Brescia (Italia); direttore M° Gloria Busi
CORO “MADONNA DELLE GRAZIE”, Gravina in Puglia ­ Bari (Italia); direttore M° Mino Berlino
(Per rinuncia all’ultimo momento del Coro “Madonna delle Grazie” per motivi interni al coro stesso, esso verrà sostituito dalla CORALE POLIFONICA “JUBILATE DEO” di Poggio Rusco (MN) diretta dal M° Francesca Ravani.)

Per ciascun complesso corale sono previste esibizioni serali venerdì e sabato 11 e 12 novembre presso la Chiesa SS. Nome di Maria di Poggio Rusco (MN) e presso la Basilica Palatina di Santa Barbara a Mantova. Tutte le corali insieme accompagneranno con repertorio comune la celebrazione liturgica di domenica mattina 13 novembre a Poggio Rusco.

La Rassegna è presente sul web con un sito dedicato www.rassegnamusicasacra.eu e pagina Facebook e MySpace per promozionare e tenere aggiornati gli utenti interessati. Affinché la Rassegna possa diffondersi oltre i confini territoriali è stato realizzato il cd “CANTEMUS DOMINO 2011” contenente i brani più rappresentativi delle corali partecipanti che verranno presentati durante le esibizioni. Le registrazioni sono state effettuate nel mese di Settembre da esperti tecnici del suono con la supervisione del Direttore Artistico Lele Barlera nei luoghi di “residenza” delle corali prescelte così da averlo già disponibile durante i giorni dell’evento.

Pubblicato il by admin in Eventi

Aggiungi un commento